facebook

SCOPRI FERRARI 812 SUPERFAST

La Ferrari di serie più potente di tutti i tempi è anche una granturismo guidabile tutti i giorni: i suoi 799 cavalli sanno essere brutali o docili a seconda della posizione del manettino sul volante. In fatto di prestazioni, oltre a un poderoso V12 aspirato con condotti di aspirazione a lunghezza variabile (regolati elettroidraulicamente), la Ferrari 812 Superfast può contare su un rapidissimo cambio a doppia frizione.

Al debutto per una Ferrari il servosterzo elettrico, a sua volta collegato al sistema che gestisce la stabilità della vettura, il cosiddetto SSC (Side Slip Angol Control) di quinta generazione. Particolarmente curata l’aerodinamica, con soluzioni ispirate al mondo delle Formula 1: nella parte frontale ci sono flap mobili che si aprono al crescere della velocità per modificare i flussi d’aria sotto il fondo della vettura.

Al retrotreno, davanti al vistoso estrattore, sono invece delle alette comandate elettricamente a modificare il coefficiente di penetrazione aerodinamica. Anche l’elaborato design della carrozzeria è funzionale all’aerodinamica e alla gestione dei flussi d’aria in aspirazione e agli sfoghi di calore.

POTENZA MASSIMA

588 kW (800 CV) a 8500 giri/min

VELOCITÀ MASSIMA

340 km/h

 

 

Compila il seguente modulo per noleggiare la Ferrari 812 Superfast!

4 + 14 =

Compila il seguente modulo per noleggiare la Ferrari 812 Superfast!

11 + 6 =